CEON - Centro Operativo Neoplasie Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata


GISM

AMBULATORIO PER ADULTI

L’ Ambulatorio Integrato della Mastocitosi è attivo il martedì.

Presso l’Ambulatorio 70 dei Poliambulatori del Policlinico sono eseguite congiuntamente la visita Ematologica e Allergologica, mentre quella Reumatologica e Dermatologica presso l’Ambulatorio 62, sempre degli stessi Poliambulatori, rispettivamente alle 10,30-11 e alle 11-13.  
Le pratiche d’accettazione vengono svolte presso l’ambulatorio 72 dei Poliambulatori del Policlinico poer quanto riguarda la visita Ematologica e dall'ambulatorio 61 per la visita Dermatologica.

Per accedere a tale ambulatorio è necessario prenotare una "prima visita ematologica" o una "visita ematologica di controllo" nell’Ambulatorio Integrato per la Mastocitosi tramite le seguenti modalità:
-    Allo sportello ore 8.00-16.00 dal Lunedì al Venerdi (PRESSO LA PALAZZINA ALL’INGRESSO DELL’OSPEDALE POLICLINICO)
-    Tramite Telefono 045.8121212 ore 8.00-16.00 dal Lunedì al Venerdi
-    http://www.ospedaleuniverona.it/Servizi/Prenotazione-online/ssn/

Lo stesso giorno della prima visita è prevista anche una visita allergologica e dermatologica e l'esecuzione, se indicato, del prelievo midollare.

Il giorno della visita di controllo viene eseguita anche: una visita allergologica (Amb. 70, Poliambulatori Policlinico GB Rossi), una visita reumatologica (amb. 62 Policlinico GB Rossi) ed ogni 18-24 mesi una densitometria ossea (colonna, femore e total-body) con Morfometria della Colonna presso il servizio di Densitometria dell'UO di Reumatologia (piano sotterraneo dell’Ospedale Geriatrico BT ore 9-10). Tali ulteriori accertamenti e visite non necessitano di prenotazione.

In caso di necessità saranno programmati test allergologici ed eventuale terapia desensibilizzanteper veleno d'imenotteri presso l'USO d'Allergologia dell'Ospedale di Borgo Trento.

L'eventuale valutazione gastroenterologica od esami endoscopici saranno inviati all’UO di Gastroenterologia A. E’ prevista la possibilità (previo contatto con il centro) di programmare la visita Anestesiologica sia per counseling generico che per i pazienti che necessitino di essere sottoposti ad interventi con necessità di Anestesia Generale o ad altre manovre che richiedano una valutazione anestesiologica.

In caso di gravidanza o altre problematiche ginecologiche verrà contattata la referente dell'UO di Ginecologia e Ostetricia.

 

AMBULATORIO PEDIATRICO

La prenotazione per pazienti pediatrici con mastocitosi o sospetta mastocitosi può essere fatta richiedendo una visita dermatologica:
-    Di persona: all’ambulatorio Dermopatie Complesse/DH (V piano Ospedale Geriatrico Lato Mameli) ore 8.30-10.00 dal Lunedì al Venerdi
-    Tramite Telefono 045.8122588 ore 8.30-10.00 dal Lunedì al Venerdi
-    Tramite FAX inviando copia dell’impegnativa e n° di telefono per  essere contattati allo 045.8122886

 

INFORMAZIONI E MATERIALI

Prenotazione prima visita per mastocitosi

Prenotazione visita di controllo mastocitosi

Vivere con la mastocitosi - ASIMAS

 

(*) Campi obbligatori