CEON - Centro Operativo Neoplasie Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata


Il Foglio dell'A.N.D.O.S. - Marzo 2013

Rond_andos

In attesa della primavera, A.N.D.O.S. Verona pubblica il nuovo calendario eventi.

Quest'anno vengono proposti due momenti di incontro.

Un primo  in cui A.N.D.O.S. vi aspetta domenica 17 marzo per una celebrazione. Un momento di raccoglimento e vicinanza per tutte le donne operate al seno e per tutte le amiche che ci hanno lasciato. La Santa Messa si terrà presso la chiesa di San Lorenzo, a Verona, in c.so Cavour 28.

A maggio invece, in primavera inoltrata, si terrà una sfilata di moda e spettacolo dove, oltre alle modelle professioniste, sfileranno anche alcune signore dell'A.N.D.O.S. I proventi di questa serata saranno devoluti ad un progetto che si sta delineando assieme alla Commissione Scientifica.

Il calendario propone come sempre una vasta gamma di incontri ed attività.

A marzo si terrà un convegno di radiologia presso il palazzo della Gran Guardia. L'obiettivo dell'evento è quello di informare ed aggiornare la popolazione femminile in tema di prevenzione e tecniche di diagnostica sul tumore mammario. Argomenti del Convegno sono lo screening, il tumore alla mammella e la valutazione della qualità. L'evento, organizzato con l'aiuto della Commissione Scientifica, la cui referente in tema di radiologia è la dott.ssa Stefania Montemezzi vedrà coinvolti i responsabili dello screening mammografico e della senologia clinica.

Il 4 aprile invece si terrà presso Palazzo da Lisca (Interrato dell'Acqua Morta 54) l'assemblea generale del Comitato A.N.D.O.S. di Verona.

Come di consueto potrete trovare il calendario attività motorie con i contatti per eventuali richieste di informazioni e due nuove iniziative: nordic walking e biodanza. 

Il Direttivo coglie l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua.