CEON - Centro Operativo Neoplasie Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata


Senonetwork Italia e GSV

Senonet

Senonetwork Italia Onlus nasce dalla collaborazione scientifica tra le più importanti società disciplinari coinvolte nella diagnosi e cura del tumore della mammella, le associazioni femminili e le attività di specifici gruppi di lavoro. L'associazione promuove il trattamento della patologia della mammella in Italia in centri dedicati che rispettino i requisiti europei affinché tutte le donne possano avere le stesse opportunità di cura.

Il network è stato creato per facilitare lo scambio di informazioni e la collaborazione tra i centri multidisciplinari di senologia nel nostro paese. Il sito di Senonetwork vuole essere un mezzo costante di aggiornamento per i centri  stessi per aiutarli a raggiungere o a implementare i requisiti richiesti dalle raccomandazioni europee in materia di “Breast Unit".

All'interno del sito, alla voce "Centri di Senologia", si può trovare la pagina dedicata al Gruppo Senologico Veronese entrato ufficialmente a far parte del network grazie agli standard mantenuti, il rispetto dei requisiti europei ed il costante aggiornamento, la raccolta dati e l'elaborazione di un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale che ha ottenuto nel 2010 la Certificazione di Qualità ISO 9001 (Bureau Veritas).

http://www.senonetwork.it/centri/dettaglioCentro/57