CEON - Centro Operativo Neoplasie Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata


Che cos'è ceon

Centro Operativo Neoplasie

Presso il punto informativo del CeON troverete personale amministrativo dedicato che assiste il paziente con neoplasie che si rivolge all'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (A.O.U.I.) di Verona. Vi verranno fornite informazioni sui servizi erogati, sulle modalità di accesso alle strutture, sulle prenotazioni degli esami necessari.

Il paziente può telefonare al centro o rivolgersi personalmente nei giorni e agli orari indicati per avere le informazioni desiderate. I pazienti che si rivolgono al CeON vengono inviati o ai GRUPPI INTERDISCIPLINARI (GI) o alle Unità Operative (UO) di competenza .


I pazienti presi in carico dai GI (Gruppi di specialisti appartenenti alle Unità Operative dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (AOUI) di Verona, coinvolti nella diagnosi e nella cura dei tumori) seguono un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) integrato dall’inizio alla fine dell’iter ospedaliero.

I Gruppi Interdisciplinari hanno maturato esperienza e competenza, che unite alle apparecchiature e tecnologie mediche d’avanguardia presenti presso l’Azienda, hanno permesso grandi progressi nella cura dei tumori.

I GI si ritrovano in riunioni collegiali per la valutazione della qualità del lavoro svolto e vengono elaborati modelli organizzativi più idonei, che consentano di adeguarsi agli standard proposti a livello nazionale e di migliorarli usufruendo al massimo di tutte le potenzialità esistenti in loco.


Gruppi Interdisciplinari Attivi

  • GSV

    Gruppo Senologico Veronese

  • GIVOP

    Gruppo Interdisciplinare Veronese Oncologia Polmonare

  • CIMeV

    Coordinamento Interdisciplinare Melanoma Veronese

  • GITEB

    Gruppo Interdisciplinare Tumori Epato-Biliari

  • GrINOV

    Gruppo Interdisciplinare Neuro Oncologico Veronese

  • GISM

    Gruppo Interdisciplinare per lo Studio della Mastocitosi